lunedì 27 ottobre 2014

Saluto

Lettor si avvicina il momento: tra non molto partirò per una grande avventura a Cipro, l'isola di Venere. Presto leggerai le mia avventure laggiù e preparati perché sto per avviare "Tales from Charles" la versione di "Narra Carlo" in lingua inglese anche per un Reader che presto conosceremo Lettor.

mercoledì 8 ottobre 2014

La Storia è l'eroe

 Lettor, lieto di risentirti dopo tanto tempo. Sono rimasto separato per molto tempo dal mio lavoro e dal mio contatto, mi scuso di averti lasciato Lettor, ma adesso sono nuovamente in grado di scriverti e di raccontare. Riguardo al discorso dell'eroe della Storia sono giunto ad una conclusione: se ben ricordi ti avevo chiesto di dirmi chi è per te l'eroe della Storia. Io avevo proposto Zoroastro dal mio punto di vista, non ho visto chi proponevi tu. Ora voglio dirti che l'eroe della Storia è proprio la Storia stessa, costellata di eroi ed eroine, personaggi grandiosi da ammirare o da odiare, da imitare o rigettare, tu puoi scegliere chi sia il o la migliore Lettor, ma a chi spetta il giudizio?
Lettor l'eroe è la Storia, ma la Storia la fa l'Uomo (maschio e femmina) e perciò è eroe l'Uomo, fatto a immagine di Dio perché dotato della capacità di parlare, testimoniare e raccontare (il Verbo), quindi eroe è Dio. Tuttavia Dio ha dato a te il diritto di prendere le tue decisioni e scegliere un eroe della Storia, significa scegliere un modello per te e per il tuo vivere, quindi chiunque sia il tuo eroe Lettor è davvero eroe sia per te che per me, condividilo perché è importante. Ma se posso darti un ulteriore consiglio: sii il tuo eroe!