mercoledì 21 dicembre 2016

Una storia d'Inverno

Oggi è il 21 di dicembre, il solstizio d'inverno, il giorno più breve dell'anno, il momento in cui il nostro pianeta si ritrova nel punto della sua orbita più vicino al Sole. Oggi inizia l'Inverno, una stagione molto importante perché è il momento in cui tutto si ferma: il raccolto, la marcia, gli intrighi, avvolte anche la vita. Non si ferma il battito del cuore.
L'Inverno serve per andare oltre, per prepararsi al nuovo anno e riprendere le forze dopo quello appena vissuto. In questo momento, con il freddo, le molecole rallentano e si fermano, mentre noi diventiamo più veloci nel tentativo di sopravvivere. Il freddo ci rende più svegli, più attenti, più pericolosi certe volte. In questo periodo intere razze fuggono verso altre terre calde, alcune si mettono in stasi, un letargo che li salva da un periodo privo di cibo e rifugio, altre ancora si estinguono lasciando nascosti i semi del loro genere che rinasceranno quando il clima tornerà ad essere ospitale per la loro razza. 
Goditi la grandezza e la poesia di questa stagione Lettor, perché è un periodo con le giornate più belle: i giorni in cui il Sole non è mai troppo forte, in cui siamo più svegli, più attenti e certe volte più interessati a cercare il sostegno dei nostri simili.
Buon solstizio d'Inverno Lettor.


Nessun commento:

Posta un commento