Oggi invece ti parlo del dottor Franco Valente, che nacque in questo giorno di qualche tempo fa. Quest'uomo ha dimostrato molto spesso una forza di volontà senza pari, un impegno encomiabile nell'assoluzione dei suoi doveri oltre che un innato senso di giustizia e lealtà.
Un uomo affettuoso, Franco Valente, un individuo intelligente e curioso, oltre che paziente.
La sua caparbietà è dimostrata dal fatto che non ha ancora smesso di essere tifoso del Lanerosse Vicenza. Inoltre egli può essere considerato il predatore naturale di una delle specie più dannose, aggressive e cancerogene della razza umana: gli arbitri cornuti.
Benché le sue capacità di interazione con la tecnologia non sia delle migliori, egli si mantiene costantemente aggiornato anche in questo campo, dimostrandosi molto ingegnoso nelle sue applicazioni.
I gatti si sono dimostrati molto a loro agio in sua compagnia, così come le tortore dal collare che abitano intorno alla sua casa.
Egli è riuscito ad adattarsi perfettamente anche alla vita nella città di Roma, sviluppando un linguaggio ibrido tra il romanesco e il veneto. Negli spostamenti in auto questa caratteristica si è dimostrata particolarmente utile: questo fiero combattente è riuscito spesso a spiazzare gli imbecilli incontrati con un "Ma te possino anca tì!"
Ci sarebbe moltissimo altro da dire (per esempio la sua profonda ammirazione e stima nei confronti del popolo dei Burgundi in quanto inventori della mostarda, di cui è particolarmente ghiotto), ma ti basti sapere, Lettor, che Franco Valente è un esempio di vita ben vissuta, di impegno e di fiducia che ha fatto e che farà moltissimo.
Se non fosse stato per lui Lettor, chissà cosa ne sarebbe stato di me e di moltissime altre persone.
Al dottor Franco Valente quindi io dico, grazie di tutto e buon compleanno papà!
Nessun commento:
Posta un commento