Nel 9 d.C. si è conclusa la carneficina di Teutoburgo che ha bloccato l'avanzata romana in Germania, nel 1297 gli Scozzesi sconfissero gli Inglesi nella battaglia di Stirling Bridge, l'11 settembre 1541 gli indigeni cileni distrussero la città di Santiago del Cile, in questo giorno del 1709 la coalizione di Austria, Gran Bretagna e Paesi Bassi sconfissero la Francia.
L'11 settembre del 1683 avvenne la battaglia di Vienna, una delle più grandi, spaventose e importanti mai avvenute in Europa.
I Turchi ottomani guidati da Kara Mustafà assediavano Vienna con lo scopo di saccheggiarla ed espandere il dominio del Islam fino a Roma e in tutta l'Europa per non lasciare nessuna traccia della nostra civiltà. Quell'11 settembre la Lega Santa, composta dal Sacro Romano Impero e dalle maggiori potenze della Cristianità riuscì a sconfiggere i Turchi. Sotto la guida di re Giovanni III Sobieski, sovrano di Polonia, la Lega spezzò l'assedio di quel esercito enorme e ingombrante che fu costretto alla fuga.
Per opera di re Giovanni III di Polonia l'avanzata del Islam e degli Ottomani in Europa fu fermata definitivamente.
Poi venne un altro 11 settembre di quindici anni fa, quando vidi in televisione qualcosa che diede inizio ad un orrore terribile.
Sai cosa mi spaventa di più Lettor? Che se stai leggendo queste parole Lettor, come me, hai visto cos'è successo quel giorno. Un giorno degno della bestia.
Nessun commento:
Posta un commento