venerdì 13 maggio 2016

I segreti di Fatima

Lettor oggi, 13 maggio, ti parlo di quando in questo dì del 1917 a tre pastorelli portoghesi, umilissimi tra gli umili, vennero chiamati su un monte a ricevere un messaggio che avrebbe cambiato le loro vite per sempre.
Essi erano Lucia dos Santos, di dieci anni, Giacinta e Francisco Marto, rispettivamente di 7 e 9 anni. Essi ricevettero una rivelazione divisa in tre parti, tre messaggi mostrati attraverso visioni e interpretazioni.
Lucia, fattasi suora, raccontò le visioni, tre segreti espressi in diversi tempi.

Il primo segreto:
Maria mostrò ai bambini: « ...un grande mare di fuoco, che sembrava stare sotto terra. Immersi in quel fuoco, i demoni e le anime, come se fossero braci trasparenti e nere o bronzee, con forma umana che fluttuavano nell'incendio[...]. I demoni si riconoscevano dalle forme orribili e ributtanti di animali spaventosi e sconosciuti, ma trasparenti e neri. Questa visione durò un momento. E grazie alla nostra buona Madre del Cielo, che prima ci aveva prevenuti con la promessa di portarci in Cielo (nella prima apparizione), altrimenti credo che saremmo morti di spavento e di terrore. »

Il secondo segreto: « Avete visto l'inferno dove cadono le anime dei poveri peccatori. Per salvarle, Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato. Se faranno quel che vi dirò, molte anime si salveranno e avranno pace. La guerra sta per finire; ma se non smetteranno di offendere Dio, durante il Pontificato di Pio XI ne comincerà un'altra ancora peggiore. Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il grande segno che Dio vi dà che sta per castigare il mondo per i suoi crimini, per mezzo della guerra, della fame e delle persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre. Per impedirla, verrò a chiedere la consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato e la Comunione riparatrice nei primi sabati. Se accetteranno le Mie richieste, la Russia si convertirà e avranno pace; se no, spargerà i suoi errori per il mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno distrutte. Finalmente, il Mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre Mi consacrerà la Russia, che si convertirà, e sarà concesso al mondo un periodo di pace. »
Una grande aurora boreale apparsa tra il 25 e il 26 gennaio 1938 fu interpretata da Suor Lucia come il segno annunciato.

Il terzo segreto, visto come un annuncio della Seconda Guerra Mondiale che fu descritta come: « Una guerra atea, contro la fede, contro Dio, contro il popolo di Dio. Una guerra che voleva sterminare il giudaismo da dove provenivano Gesù Cristo, la Madonna e gli Apostoli che ci hanno trasmesso la parola di Dio e il dono della fede, della speranza e della carità, popolo eletto da Dio, scelto fin dal principio: "la salvezza viene dai giudei" »

Crederci oppure no Lettor, ma chi non ha bisogno di una guida o di un avvertimento? 
In ogni caso il 13 maggio è un giorno che fu Benedetto e che non poco lasciò a tutti noi.

Nessun commento:

Posta un commento