Lettor oggi è il compleanno di un Carlo davvero speciale, uno che aveva una storia incredibile da raccontare e che fece con coraggio e sapienza. Nella sua lingua madre il suo nome completo era Charles Darwin e nacque nella città di Shrewsbury, in Galles, il 12 febbraio del 1809.
Biologo e naturalista compì un grande viaggio nelle Isole Galàpagos sulla nave Beagle dove incontrò creature incredibili e senza simili al mondo, come le iguane marine o le grandi tartarughe capaci di superare il secolo di vita e alte come il torace di un uomo.
Le creature che Darwin incontrò in questo viaggio e le scoperte che ne trasse gli permisero di sviluppare la teoria dell'evoluzione della specie che nel 1859 pubblicò in un suo libro intitolato appunto "L'origine della specie", una delle opere più profonde e studiate della storia dell'Umanità.
Questo è un Carlo che narrò una storia incredibile che ancora oggi ci riserva molte sorprese Lettor. Cosa accadrebbe se qualcuno ne trovasse una più grande della sua?
Nessun commento:
Posta un commento