Una cosa da dire su Giulia è che si tratta di una persona con più talenti di quanti si possa credere, sviluppati con anni di esperienze, esperimenti e percorsi significativi, malgrado la giovane età ha già esperienze di pubblicazione e di ricerca. Come altri ha qualcosa da dire: degli ideali e dei valori, ma differenza di molti ha il coraggio e il talento per esporre la sua arte, il suo lavoro e il suo pensiero, cosicché, chiunque lo sappia apprezzare, non riesce a fare a meno di innamorarsi del profumo della pioggia, di ringraziare un mantello di nuvole che protegge dallo strapotere del Sole, di impressionarsi per l'alternanza tra le meraviglie gotiche e i mostri di metallo e tubi che convivono a Parigi. Giulia condivide il compleanno con l'Imperatore Valentiniano I, con l'umanista Pietro Vettori, il poeta Vincenzo Mistrali, il re di Francia Luigi XI e altri grandi sognatori.
Giulia è paragonabile ad un ragno in effetti: paziente, elegante e discreta tesse e realizza una tela che alla fine, una volta completata, si rivela un lavoro magnifico con uno scopo che raggiungerà presto. Tienila d'occhio Lettor, perché, quando si renderà davvero conto del suo potenziale, questa Giulia finirà per cambiare il mondo.
Da Narracarlo e dal Lettor, buon compleanno all'Imperatore Valentiniano I, a re Luigi XI, al poeta Mistrali e alla mia amica Giulia!
Nessun commento:
Posta un commento