martedì 1 novembre 2016

Ognissanti

Lettor oggi ti parlo di una tradizione molto antica e sacra per la nostra civiltà. Che tu ci creda o no Lettor tu fai parte di un popolo, con una storia e una tradizione. 
Oggi ti parlo della festa di Ognissanti e della commemorazione di tutti i morti. In questo giorno di festa si ricordano tutti i santi della nostra civiltà, le persone migliori che abbiano mai vissuto tra Europa, Asia e Africa sin dai tempi in cui i primi Cristiani iniziarono la loro avventura nell'Impero Romano, tra i Parti, l'India e l'Etiopia. In questo stesso giorno ogni famiglia ricorda i propri defunti, i propri amati che sono già trapassati facendo in modo che non siano dimenticati e che non se ne vadano per sempre.
Peccato Lettor che, dopo la Seconda Guerra Mondiale, gli Americani ci abbiano imposto di dimenticare molto della nostra identità introducendo tra le altre cose la festa di Halloween, qualcosa di inutile, pagano e privato del suo reale significato.
Lettor onorare i propri antenati, mantenere la loro memoria e l'unità della propria famiglia e del proprio popolo... è davvero meno bello di mettersi un costume senza senso e andare in giro a chiedere dolci e fare scherzi? 
Rispondi secondo la tua coscienza Lettor.

Nessun commento:

Posta un commento