giovedì 7 agosto 2014

Guerra nei cieli antichi

Caro Lettor, il 7 agosto del 1420 il Brunelleschi iniziò a costruire la sua cupola a Firenze, sette anni dopp i Visconti persero la loro flotta sul Po e tante altre cose accaddero di 7 agosto, ma io ti voglio ricordare un evento molto strano, qualcosa che fa riflette molto e che non so se credere vero o meno: il Fenomeno Celeste di Basilea.
Il 7 agosto del 1560 nei cieli di Basilea apparvero, in pieno giorno, decine di oggetti a forma di disco, di colore scuro che sfrecciavano a velocità incredibili. Alcuni di essi cambiarono colore diventando di un rosso acceso e iniziarono a spararsi a vicenda. I testimoni raccontarono di vedere folgori partire dagli oggetti e suoni come di cannonate. Questa battaglia finì quando alcuni oggetti furono abbattuti e caddero sopra la città. Cinque anni prima il fenomeno era già accaduto a Norimberga anche se con oggetti più sofisticati e complessi e anche lì tutto si fermò quando alcuni oggetti caddero causando un incendio alla periferia della città.
Tante sono le spiegazioni date Lettor e ovviamente molti hanno identificato il fenomeno come battaglie tra UFO. Ma se è così Lettor, chi erano? Perché combattevano? Perché entrambi gli schieramenti si fermarono appena videro i nostri simili in pericolo? La loro guerra continua? Oppure furono due fenomeni bizzarri causati da una sorprendente burla della natura? Potrebbero essere state anche solo delle burle degli abitanti di quelle città per quel che ne sappiamo.
Scegli tu a cosa credere Lettor, è questo il bello!

Nessun commento:

Posta un commento