domenica 31 agosto 2014

Il mio eroe della Storia

Caro Lettor, dopo tanto silenzio e riflessione ti do finalmente una risposta: stai riflettendo su chi sia l'eroe della Storia per te? Ti ricordo che l'8 ottobre eleggeremo il più meritevole tramite votazione.
Intanto ti dico il mio eroe della Storia: Zoroastro, fondatore dello Zoroastrismo, la religione di stato dell'impero persiano che dominava l'Asia prima dell'Islam.
Perché? Ti stai chiedendo perché lui è il mio eroe Lettor?
E' da Zoroastro che è emersa la Regola d'Oro ripresa anche da Confucio e Gesù Cristo: "Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te stesso."
Zoroastro fece una chiara distinzione tra Bene e Male e i suoi insegnamenti furono la base e l'ispirazione che diedero a Ciro il Grande e ai suoi eredi Achemenidi la prospettiva necessaria per fondare il grande regno di Persia, il primo Impero Universale della Storia.
Non dimenticare Lettor che furono tre eredi di Zoroastro, i Magi, a riconoscere la nascita del Re dei Re.
Il suo principio di reciprocità ha permesso di creare le basi per qualcosa di grandioso più volte ripreso nella Storia e nel pensiero di interi popoli, nel bene e nel male.
Caro Lettor Zoroastro è per me l'eroe della Storia per il suo pensiero, il suo messaggio e i sogni che ha ispirato. Pensaci Lettor: chi ti ispira?

Nessun commento:

Posta un commento